CERTIFICATI PROCEDURE ESECUTIVE
Cos'è?
Il servizio si occupa di rilasciare certificati che attestino l’esistenza o l’inesistenza di procedure esecutive (pendenti o definite) nei confronti di un soggetto.
Dal 12/11/2011 è vietata la produzione della suddetta certificazione agli organi della Pubblica Amministrazione o ai gestori dei pubblici servizi: la certificazione richiesta verrà rilasciata sempre con questa indicazione di divieto.
Chi può richiedere il servizio
Il soggetto interessato, oppure altra persona munita di delega e copia del documento di riconoscimento dell’interessato, oppure una ditta.
Documentazione necessaria
E’ necessario presentare
- Richiesta di certificato attestante la pendenza e l’esistenza di procedure esecutive nel quale precisare generalità e residenza dell’istante
Visura camerale nel caso in cui il certificato riguarda una società
Come funziona
E’ necessario compilare il modulo di richiesta accompagnato da copia del documento di riconoscimento e codice fiscale.
In caso di delega oltre alla compilazione dello specifico campo previsto, occorre allegare anche il documento del delegato.
Modulistica
Richiesta certificato assenza procedure esecutive.
Costi
- Pagamento telematico con PagoPA da euro 35,92
Dove si richiede
Cancelleria esecuzioni, stanza 33, primo piano, via Francesco Crispi 268 Catania, dal lunedì al venerdì, dalle ore 08:30 alle ore 12:30.
finecontenuti